Otoplastica

Che cos'è?: l'intervento di otoplastica permette di curare l'inestetismo delle orecchie particolarmente sporgenti, cosiddette a sventola.

Che cosa cura?: il problema delle orecchie particolarmente prominenti risulta complesso in quanto talvolta va a compromettere l'armonia totale del volto, causando disagio nei pazienti che presentano questo tipo di inestetismo. Grazie ad una otoplastica perciò è possibile ridonare al volto un a che mancava.

Intervento: l'operazione prevede l'incisione dell'orecchio nella parte posteriore, con la successiva sutura dello stesso in una posizione più aderente alla nuca in modo da non sporgere più. Le cicatrici sono totalmente invisibile in quanto coperte totalmente dal padiglione. La durata dell'intervento è breve: varia dai 30 minuti ad 1h e 30.

Ritorno al sociale: il ritorno al sociale è abbastanza rapido (dalle 24 alle 48h successive all'intervento), ma è previsto il riposo e particolare attenzione alla zona che richiede diverse medicazioni successive.

Prezzi e Costi dell’intervento di Otoplastica
Generalmente a comporre il costo totale dell’operazione vi sono almeno 4 componenti:
- Clinica e/o Sala operatoria
- Compenso del Chirurgo Estetico
- Costo di Anestesista ed eventuale altro Personale Medico
- Costo dei Materiali utilizzati per l’intervento (Attrezzature, medicinali, ecc..)

Il prezzo di un intervento di otoplastica varia dai 1.900 ai 3.800 euro.

Dove effettuare in sicurezza un’operazione di Otoplastica
Prima di ogni Otoplastica sono necessari visite ed esami pre-operatori, solo dopo gli opportuni accertamenti sarà possibile sottoporsi a questo un intervento chirurgico.
A tal proposito abbiamo selezionato per voi nelle varie zone d’Italia, diversi professionisti in grado di offrirvi tutto il supporto sia pre che post operazione:


Ultime Richieste su OTOPLASTICA Ricevute al:  25/09/2017
 


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>


 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS

Newsletter