Iperidrosi

Che cos'è?: quello di iperidrosi è un problema a livello delle ghiandole sudoripare che lavorano in maniera anormale producendo una quantità eccessiva di sudore, che crea spesso disagio ed imbarazzo a livello sociale nelle persone che ne soffrono.

Come si cura?: ci sono differenti modalità di risoluzione del problema, in questa sede prendiamo in considerazione particolarmente la terapia con tossina botulinica. Questa tecnica innovativa permette di inibire le terminazioni nervose che attivano le ghiandole sudoripare.

Modalità di trattamento: il trattamento prevede l’iniezione della tossina botulinica, direttamente nelle ghiandole interessate, effettuando delle piccole punture distribuite omogeneamente nell’ area da trattare. Gli aghi usati sono molto sottili e il dolore durante il trattamento è modesto. La tossina botulinica richiede qualche giorno per sviluppare la sua azione perciò, in genere, i risultati del trattamento sono visibili entro 7-10 giorni.
Accorgimenti: Il trattamento dell’iperidrosi con tossina botulinica non ha effetti permanenti, e la sua durata è di circa 4-6 mesi. Per ottenere una riduzione stabile della sudorazione il trattamento va ripetuto due o tre volte all’anno, in base alle necessità del paziente.

Costi: il prezzo di una seduta di iperidrosi con iniezione di tossina botulinica varia dai 600 agli 800€ .


Ultime Richieste su IPERIDROSI Ricevute al:  25/09/2017
 


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>


 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS

Newsletter